Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente per la società Scimeca, con sede legale in Via Potenza, 4 Aprilia (LT) 04011, P.iva 01793230598 di seguito denominata ‘AZIENDA” per i clienti,possessori di partita iva, che effettuano acquisti tramite il nostro sito internet www.scimeca.it degli articoli commercializzati e prodotti da Scimeca e acquistati dal Cliente ai sensi delle Condizioni di vendita di seguito riportate:

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Scimeca vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.scimeca.it

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.scimeca.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso che costituirà accettazione incondizionata delle Condizioni di vendita.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Scimeca e ad accettarle mediante conferma ordine.

Nell’ e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che sono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato riguardo: – prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale Scimeca si impegna a consegnare la merce;

– esistenza della garanzia
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Scimeca

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Scimeca “Tecnologie e sistemi brevettati”, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Scimeca
Via Potenza, 4 Aprilia (LT) 04011 Tel.: 069281244 – Fax.: 0645557348 Mail: info@scimeca.it

ARTICOLO 3 – PREVENTIVI E ORDINI

3.1 I termini e le condizioni riportati in eventuali preventivi trasmessi dall’Azienda rimarranno validi per un termine di giorni 30. In ogni caso, l’Azienda non sarà tenuta a fornire alcun Articolo se la richiesta di fornitura non viene formalizzata dal Cliente in un ordine di acquisto, che equivarrà ad una proposta contrattuale di acquisto da parte del Cliente. L’accettazione dell’Azienda potrà avvenire anche mediante esecuzione diretta delle forniture, senza necessità di accettazione formale dell’ordine trasmesso.

3.2 Tutti gli ordini di acquisto saranno corredati di un numero d’ordine ufficiale.

3.3 Per poter ordinare tramite il portale internet, è necessaria una registrazione che consente all’Azienda di ottenere le informazioni necessarie per effettuare velocemente e senza problemi gli ordini.

Le pagine relative gli ordini sono accessibili solo agli utenti registrati del portale internet e possessori di partita iva.
L’iscrizione è consentita solo alle persone giuridiche, alle società di persone e alle ditte individuali iscritte nel registro delle imprese. Il nome utente e la password non possono essere ceduti a terzi.

L’ordine del Cliente all’Azienda viene effettuato mediante immissione delle informazioni richieste nella maschera dell’ordine (nella sezione accessibile solo agli utenti registrati del portale internet) e facendo clic sull’ordine o inviandolo al portale. L’ordine del Cliente, che è vincolante, segue inizialmente una conferma elettronica del ricevimento dell’ordine. L’Azienda dunque verificherà durante l’orario d’apertura dei suoi uffici, che le informazioni inviate dal cliente siano corrette ed idonee alla sua evasione. Se l’esito della verifica è positivo, l’Azienda accetterà ed eseguirà la fornitura dell’ordine. In caso contrario il Cliente riceverà l’invito a effettuare un nuovo ordine, nel quale indica le informazioni mancanti o corrette.

il Cliente deve fornire le informazioni richieste nel modulo d’ordine in modo completo e conforme al vero.

Le offerte proposte dall’Azienda sul portale internet non sono impegnative. L’Azienda si riserva il diritto di apportare modifiche ai materiali e alla costruzione, se la modifica non pregiudica sostanzialmente o negativamente l’utilizzo consueto o previsto dal contratto per il prodotto e non è inaccettabile per il Cliente.

ARTICOLO 4 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Scimeca “Tecnologie e sistemi brevettati”, al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Scimeca “Tecnologie e sistemi brevettati”, eventuali correzioni.

Scimeca “Tecnologie e sistemi brevettati”, si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile.

Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su Scimeca “Tecnologie e sistemi brevettati”, non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

Scimeca “Tecnologie e sistemi brevettati”, si impegna a consegnare la merce entro 10 giorni lavorativi decorrenti dell’invio da parte di Scimeca “Tecnologie e sistemi brevettati” dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE, salvo eventuali ritardi di consegna, non imputabili alla ditta Scimeca.

ARTICOLO 5 – PREZZI

5.1 Salva diversa pattuizione scritta, ai prodotti saranno applicati i corrispettivi riportati nel listino prezzi dell’Azienda in vigore alla data dell’accettazione dell’ordine da parte dell’Azienda. Nel caso di consegne ripartite, troveranno applicazione i corrispettivi riportati nei listini prezzi dell’Azienda in vigore alla data della spedizione di ciascun lotto di Articoli.

5.2 Salva diversa pattuizione scritta, il corrispettivo dei prodotti indicato nel listino prezzi si intende al netto dell’IVA e delle spese di imballaggio e trasporto.

5.3 Qualora, a seguito di circostanze straordinarie ed imprevedibili, si dovesse riscontrare, dopo l’accettazione da parte dell’Azienda dell’ordine di acquisto, un aumento considerevole dei costi sostenuti dall’Azienda stessa per la commercializzazione dei prodotti, i corrispettivi indicati nel listino prezzi applicabili potranno subire delle variazioni. Tali variazioni saranno comunicate per iscritto al Cliente prima della spedizione dei prodotti. In tal caso, l’Acquirente avrà facoltà di revocare il relativo ordine di acquisto previa comunicazione scritta all’Azienda da inviarsi entro 3 giorni dalla data di ricevimento dell’avviso ricevuto da parte dell’Azienda.

5.4 I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di Scimeca “Tecnologie e sistemi brevettati”, di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Scimeca “Tecnologie e sistemi brevettati “ al CLIENTE.

ARTICOLO 6 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine.

Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Scimeca “Tecnologie e sistemi brevettati”, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Scimeca “Tecnologie e sistemi brevettati”, rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni dal giorno in cui Scimeca “Tecnologie e sistemi brevettati”, ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 7 – RISOLUZIONE DEI CONTRATTI E REVOCA DEGLI ORDINI

Gli ordini di acquisto trasmessi dal Cliente, una volta accettati, potranno essere revocati solo previo consenso scritto da parte dell’Azienda. Resta inteso che, in caso di revoca degli ordini di acquisto o di risoluzione consensuale dei contratti per l’acquisto dei prodotti, il Cliente sarà tenuto a risarcire ogni e qualsiasi danno che l’Azienda dovesse subire a seguito di detta revoca o dell’intervenuta risoluzione.

ARTICOLO 8 – RESI

Il Venditore non è obbligato ad accettare resi dei prodotti, salvo che sia stato espressamente pattuito per iscritto. Qualsiasi costo a tal fine sostenuto è a carico dell’Acquirente.

– I prodotti restituiti dovranno essere corredati obbligatoriamente dal documento di accompagnamento del reso (DDT o dichiarazione su carta intestata, datata, timbrata e firmata con indicazione del reso) e da copia della fattura emessa dall’Azienda. In occasione della sostituzione, l’Azienda procederà all’emissione di una nota di credito per un importo pari al corrispettivo dovuto per i prodotti restituiti e delle spese di trasporto e di incasso, nonché di una nuova fattura in relazione ai nuovi Articoli inviati.

– I prodotti oggetto di restituzione devono corrispondere esattamente a quelli indicati sulla fattura di vendita, sia per quanto riguarda il numero dei prodotti che i riferimenti dei lotti.

– La merce dovrà essere rispedita a Scimeca “Tecnologie e sistemi brevettati”, ed essere totalmente integra. – I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.

ARTICOLO 9 – PAGAMENTO

9.1 Ogni pagamento da parte del CLIENTE dovrà avvenire unicamente con BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO, salvo diversi accordi con la ditta.

9.2 L’Acquirente sarà considerato inadempiente in caso di mancato pagamento e rifiuto della nostra spedizione senza motivazioni valide e senza aver seguito le procedure di reso contenute nell’ articolo 8 delle presenti DGV.

ARTICOLO 10 – Garanzia

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di 7 giorni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Scimeca “Tecnologie e sistemi brevettati”, entro 7 gg dalla scoperta.

– Il Venditore garantisce che i Prodotti sono esenti da vizi e conformi alle specifiche tecniche dichiarate dal Venditore.
– La garanzia si applica solo sui prodotti utilizzati in ambiente e per applicazioni coerenti con le specifiche dichiarate dal Venditore; ogni uso improprio è da ritenersi vietato.

– La garanzia non avrà validità se l’inconveniente o anomalia risulterà dipendente da applicazioni non corrette o non adeguate al prodotto, oppure se lo stesso non sarà conforme alla messa in servizio. L’eventuale modifica o sostituzione di parti del prodotto non autorizzata dal Venditore, solleva il costruttore da Responsabilità civili e penali, facendo comunque decadere la garanzia. La garanzia non copre le normali parti soggette ad usura.
. Tutti i prodotti presentati sul sito www.scimeca.it beneficiano, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto dei singoli articoli.

ARTICOLO 11 – Consegna

8.1 Salva diversa pattuizione, i prodotti saranno consegnati presso l’indirizzo comunicato dal cliente entro il termine indicativo di 2/6 giorni lavorativi
dall’accettazione dell’ordine di acquisto, salvo eventuali ritardi di consegna non imputabili alla ditta Scimeca. Laddove il Cliente dovesse richiedere di effettuare la consegna con urgenza, sarà facoltà dell’Azienda applicare un sovrapprezzo, che sarà comunicato al Cliente prima della spedizione. I termini di consegna dei prodotti sono puramente indicativi.
8.2 La merce viene venduta franco fabbrica e viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se resa, resta franco destinatario. La ditta declina ogni responsabilità per eventuali danni o ammacchi avvenuti durante il trasporto. 8.3 Gli Articoli potranno essere consegnati a lotti previa emissione di fattura per ciascun lotto.
, 8.4 In caso di ritardi nella consegna dovuti a causa imputabile al Cliente o in caso di rifiuto della consegna dei prodotti da parte del Cliente, l’Azienda, fermi restando eventuali ulteriori rimedi previsti per legge e nei limiti di quanto consentito dall’ordinamento, potrà:
8.4 (i) addebitare le spese ragionevolmente sostenute dall’Azienda per l’immagazzinaggio e la conservazione degli Articoli e chiedere il risarcimento dei danni subiti a seguito dell’inadempimento del cliente; 8.4 (ii) vendere gli Articoli a terzi in nome e per conto del Cliente; 8.4 (iii) risolvere il contratto con riferimento alla fornitura dei prodotti ancora da consegnare. I diritti dell’Azienda ai sensi del presente Articolo non saranno in alcun modo pregiudicati a seguito di eventuali consegne effettuate dopo la data prevista.
Scimeca “Tecnologie e sistemi brevettati”, accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 10 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da Scimeca “Tecnologie e sistemi brevettati”. Per ogni ordine effettuato sul sito www.scimeca.it. emette ricevuta fiscale della merce spedita.
La fattura sarà disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine. La ricevuta conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
8.5 I tempi di consegna sono espressi in giorni lavorativi e partono dalla data dell’ordine (sabato, domenica e festivi esclusi).

ARTICOLO 12 – Responsabilità

Scimeca “Tecnologie e sistemi brevettati”, non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto.

ARTICOLO 13 – Cookies

Il sito web www.scimeca.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Scimeca “Tecnologie e sistemi brevettati”, di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. Scimeca “Tecnologie e sistemi brevettati”,informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.

ARTICOLO 14 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 15 – Privacy

I dati personali dell’Acquirente saranno trattati secondo quanto disposto dalla legge italiana in materia di trattamento dei dati personali (Decreto Legislativo 196/2003). Il Venditore informa l’Acquirente che il Venditore è il titolare del trattamento e che i dati personali dell’Acquirente vengono raccolti e trattati esclusivamente per l’esecuzione del presente accordo. Ai sensi dell’articolo 7 del D. Lgs.196/2003, l’Acquirente ha il diritto di richiedere al Venditore l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione e la trasformazione in forma anonima dei propri dati Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio (Latina) di Scimeca “Tecnologie e sistemi brevettati”.

Comments are closed.